Consent Mode v2 e Conversioni Avanzate
Come sappiamo, recentemente Google ha avviato il processo per il passaggio obbligatorio al Consent Mode v2, per migliorare il tracciamento delle conversioni in un momento storico in cui non è più possibile utilizzare i cookie per poterlo fare. Questo nuovo scenario impone quindi alcune riflessioni: 1.
I tracciamenti nell’era dell’AI
Negli ultimi anni il funzionamento e il modo di ragionare delle piattaforme di advertising online, in particolare di Google Ads, sono mutati radicalmente. Il percorso di acquisto online degli utenti è diventato sempre più articolato e complesso, e di conseguenza il machine learning ha bisogno di un vo
Roas Target Strategy
L’evoluzione del machine learning di Google rende possibile come mai prima d’ora la scalabilità dei business online. Il presupposto fondamentale di questo approccio è quello di ragionare non più solo sul numero o sul costo delle conversioni, quanto piuttosto sul valore, quindi sul ROAS (ritorno s
Carrelli Abbandonati
I prodotti del tuo ecommerce piacciono ma le vendite non arrivano. Ti sembra uno scenario familiare?Si stima che circa il 70% degli utenti che arriva su un sito, lasci un carrello pieno zeppo di prodotti lì, in sospeso, senza concludere l’acquisto.Come si possono recuperare tutti quei carrelli abband