Con Green.Click Google Ads è al Top

Fai fare un salto di qualità al tuo marketing con un Premier Partner di Google

Green.Click si conferma al livello più alto di partnership con Google anche per il 2023. Per Google le aziende si dividono in membri, partner e Premier Partner. Green.Click ha ottenuto lo stato di Premier Partner per il quarto anno consecutivo a riprova delle competenze e della professionalità dimostrata.  

Il compito di un Premier Partner è infatti di utilizzare le proprie competenze sulla piattaforma per aiutare il cliente a distinguersi, massimizzare l’investimento sulle campagne e favorire la crescita del progetto online. 

Contattaci e aiuteremo anche il tuo business a intraprendere la strada giusta!

 

Il 76% di ricerche globali è su Google

Google è il motore di ricerca più grande al mondo e conta oltre 1 miliardo di persone che utilizzano i suoi prodotti o servizi. Ogni giorno vengono condotte più di 3,5 miliardi di ricerche. Il 16-20% di tutti i risultati di ricerca annuali di Google, inoltre, è nuovo. E’ quindi un mercato in continua crescita ed evoluzione da seguire e monitorare costantemente. Non puoi non esserci con la tua campagna di ricerca!

Vuoi far conoscere il tuo brand?

La rete display di Google raggiunge oltre il 90% degli utenti Internet in tutto il mondo. 35 milioni di siti web e app oltre a utenti raggiungibili tramite le proprietà di Google (youtube e gmail). 

Il solo Youtube ha 2 miliardi di utenti attivi in tutto il mondo; per l’80% dei marketer è la piattaforma di video marketing più efficace. Tu hai già provato a usarla per le pubblicità?

 

Da mobile arriva il 60% delle ricerche

Nel 2020 gli acquisti da smartphone hanno superato i 15  mld € ( un +22% rispetto al 2019). Gli utenti che vanno online da mobile superano i 39 milioni (il 90% della popolazione maggiorenne).

Le tue campagne pubblicitarie su Google tengono conto anche di questo aspetto? Sai da quale dispositivo gli utenti arrivano nel tuo sito? E gli acquisti come vengono effettuati?

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Shopping e Pmax non vendono da sole!

Sei sicuro delle performance raggiunte? E la PMax come si monitora?

In due anni gli Ecommerce hanno registrato un incremento importante di vendite, ma è cresciuta anche la concorrenza con quasi +50% di nuovi store online. Non basta, quindi, attivare una campagna shopping per vendere. Diventa basilare analizzare bene i dati e monitorare costantemente per assicurare sempre un ritorno adeguato sull’investimento. Inoltre la nuova campagna Pmax, se da una parte è totalmente automatizzata, dall’altra necessità di un monitoraggio approfondito per capire come ottimizzare l’investimento.

Campagne online monitorate? SI SI SI

Sfrutta la misurabilità delle Ads

Gli strumenti di monitoraggio sono settati bene? Nel marketing online è semplice stabilire legami tra sponsorizzata e vendita. Possiamo analizzare il comportamento dell’utente nel sito, quanti hanno visualizzato o cliccato sulle ads, quanti hanno concluso l’azione o no. Grazie ai Key Performance Indicator (KPI) siamo in grado di calcolare il ritorno sull’investimento (ROAS).

Coltiva sempre la relazione con gli utenti di ritorno

ll remarketing è un ottimo modo per richiamare l’attenzione di un pubblico che ha già mostrato interesse per un marchio. Questo perché ogni volta che gli utenti visualizzano un annuncio aumenta la familiarità con il brand. Il remarketing è una modalità di fare pubblicità molto accurata: si punta esattamente all’utente che è già venuto in contatto con il sito proponendo il messaggio giusto, il prodotto giusto, nei tempi giusti. Se ben sviluppato è un ottimo strumento per alzare il tasso di conversione. 

La Tua Campagna Google Ads Step by Step

Intervista di Marketing

Una volta ricevuto il pagamento, l’account manager ti contatta per fissare un appuntamento per un’intervista di marketing. Questo è uno step fondamentale per farci conoscere tutte le caratteristiche dell’azienda e definire gli obiettivi. Vengono raccolte informazioni sui prodotti, sul business, sugli step di contatto e vendita.

Analisi account e Trend di mercato

Il primo passo per strutturare una buona campagna è analizzare i dati delle campagne precedenti, i report di Google Analytics e di altri strumenti di analisi, il sito, i trend di mercato e i competitor. Questo ci permette di costruire una base di conoscenza solida  per la strutturazione successiva e per la strategia che verrà sviluppata.

Verifica Monitoraggi

Le campagne online sono misurabili e questo è un grande valore; e per questo nessun dato deve andare perso. In fase di strutturazione controlliamo quindi che tutti i codici di tracciamento siano inseriti nella maniera giusta. Se così non fosse interveniamo per sistemarli direttamente noi o comunicandoti cosa deve fare il tuo web master.

Planning e Strutturazione

In questa fase il team di tecnici si confronta per mettere insieme tutti i dati, le informazioni, le idee e costruire le campagne.

Sulla base della strategia definita, la campagna viene caricata nel tuo account e viene compilata tutta la parte testuale e di contenuto.

Noi lavoriamo nell’account di tua proprietà per fare in modo che tutto quello che viene fatto non venga mai perso.

Check prima della pubblicazione

Dall’intervista alla messa online passano 15 giorni.

Prima della pubblicazione l’account manager ti contatta per effettuare un controllo delle campagne insieme. Una volta ricevuto l’ok, o effettuate le eventuali modifiche richieste, la campagna viene pubblicata online. Dal giorno in cui la campagna va online parte il periodo di contratto con Green.Click. 

Ottimizzazioni e Confronti

Una volta online le campagne vengono monitorate costantemente. Il contatto con l’account manager responsabile è regolare ed è la base delle scelte che vengono effettuate.

Non ci sono ottimizzazioni standard. Partiamo sempre dall’analisi dei dati e da un confronto con il cliente; in base all’andamento si valutano le azioni da fare. Ogni campagna è una nuova sfida da vincere!

Specialisti Google!

Affidati a chi si prende cura del tuo business online

La differenza sta nella cura che mettiamo nel costruire i progetti e farli crescere. In Green.Click abbiamo un team Google Ads specializzato in tutti i tipi di pubblicità: ricerca, shopping, display, video. Lavoriamo con ogni tipo di budget, con aziende di ogni dimensione, con campagne nazionali e internazionali. Con noi la tua “vetrina” Google Ads è in mani sicure: c’è sempre uno specialista Google Ads che valorizza e ottimizza le tue campagne per ottenere il massimo.

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