Scegli un Business Partner di Meta
I Business Partner di Meta sono aziende di cui Meta ha verificato l'esperienza. Green.Click anche per il 2023 ha confermato questo status dimostrando di avere l'esperienza necessaria per far crescere la tua azienda. Siamo un'agenzia che può aiutarti sotto ogni punto di vista: dalla risoluzione di problematiche più tecniche, alla gestione di strategie e campagne su Meta.
Obiettivo
Perchè vuoi fare pubblicità su Instagram? Quali azioni vuoi che facciano gli utenti che visualizzano le tue campagne? Cosa vuoi ottenere da queste sponsorizzate? Follower, vendite, interazioni, far conoscere il tuo brand? Il tuo obiettivo è in linea con le risorse che hai a disposizione?
Target e Budget
Hai chiaro il pubblico che vuoi raggiungere? Quale è la fascia di età dove il tuo brand “funziona meglio” ? Chi è veramente importante per la tua azienda? Sei in grado di personalizzare la targettizzazione? E quanto budget hai a disposizione? E’ sufficiente a coprire il numero di utenti che vuoi intercettare?
Creatività
Instagram è innanzitutto immagine. Devi attirare l’attenzione, lasciare un segno…Devi essere d’impatto. Farti notare tra tante pubblicità che l’utente visualizza.Ma come scegliere? Quale formato provare? Le stories? Un post organico con singola foto o video, una raccolta o un carosello?
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Il tuo business è adatto ad Instagram?
Con Instagram raggiungi un target di utenti che ha determinate caratteristiche, diverse dagli utenti di Facebook. Fare campagne Instagram non significa replicare il posizionamento di Facebook. Avendo a disposizione un budget definito è fondamentale capire dove investirlo, dopo aver analizzato il prodotto e la situazione di mercato. Chiamaci per un confronto!
Instagram Stories. Sai costruirci una strategia?
I tassi di engagement delle stories sono molto alti e in media una storia su 5 riceve un Direct. Stanno diventando un elemento essenziale di qualsiasi strategia di marketing che includa anche Instagram. Permettono di avvicinarsi e legarsi ai followers in maniera molto forte. E' vero che si basano sul concetto di immediatezza e spontaneità ma allo stesso modo è fondamentale programmarle in un PED strutturato.
La Tua Campagna Instagram Step by Step
Intervista di Marketing
Una volta ricevuto il pagamento, l’account manager ti contatta per fissare un appuntamento per un’intervista di marketing. Questo è uno step fondamentale per farci conoscere tutte le caratteristiche dell’azienda e definire gli obiettivi. Vengono raccolte informazioni sui prodotti, sul business, sugli step di contatto e vendita.
Analisi Account e Trend di Mercato
Il primo passo per strutturare una buona campagna è analizzare i dati delle campagne precedenti, i report di Google Analytics e di altri strumenti di analisi, il sito, i trend di mercato e i competitor. Questo ci permette di costruire una base di conoscenza solida per la strutturazione successiva e per la strategia che verrà sviluppata.
Verifica Monitoraggi
Le campagne online sono misurabili e questo è un grande valore; e per questo nessun dato deve andare perso. In fase di strutturazione controlliamo quindi che tutti i codici di tracciamento siano inseriti nella maniera giusta. Se così non fosse interveniamo per sistemarli direttamente noi o comunicandoti cosa deve fare il tuo web master.
Planning e Strutturazione
In questa fase il team di tecnici si confronta per mettere insieme tutti i dati, le informazioni, le idee e costruire le campagne.
Sulla base della strategia definita, la campagna viene caricata nel tuo account e viene compilata tutta la parte testuale e di contenuto.
Noi lavoriamo nell’account di tua proprietà per fare in modo che tutto quello che viene fatto non venga mai perso.
Check prima della Pubblicazione
Dall’intervista alla messa online passano 15 giorni.
Prima della pubblicazione l’account manager ti contatta per effettuare un controllo delle campagne insieme. Una volta ricevuto l’ok, o effettuate le eventuali modifiche richieste, la campagna viene pubblicata online. Dal giorno in cui la campagna va online parte il periodo di contratto con Green.Click.
Ottimizzazioni e Confronti
Una volta online le campagne vengono monitorate costantemente. Il contatto con l’account manager responsabile è regolare ed è la base delle scelte che vengono effettuate.
Non ci sono ottimizzazioni standard. Partiamo sempre dall’analisi dei dati e da un confronto con il cliente; in base all’andamento si valutano le azioni da fare. Ogni campagna è una nuova sfida da vincere!
Sai come sfruttare l'engagement rate per vendere di più?
Instagram ha un tasso di coinvolgimento molto più alto di altri social. Un dato che risulta in costante aumento. Gli utenti intercettati tramite questo social, quindi, sono più attivi, partecipano di più. La misurazione costante dell’engagement rate è fondamentale perchè permette di sviluppare strategie ad hoc. Un alto tasso di coinvolgimento sta ad indicare che i follower apprezzano e ascoltano ciò che viene presentato e sono quindi più propensi ad acquistare.
Gallery Instagram: devi farti notare!
Instagram è per eccellenza il social delle foto. Quello che "vendi" innanzitutto è l'immagine. E tu hai una strategia per la gestione organica del tuo profilo? Hai definito uno stile per le immagini? Segui un tema? Sai organizzare un piano editoriale per le stories?