Collabora con un Partner di Meta

Affidati a chi sa come muoversi su Facebook

I Business Partner di Meta sono aziende di cui Meta ha verificato l'esperienza. Green.Click anche per il 2023 ha confermato questo status dimostrando di avere l'esperienza necessaria per far crescere la tua azienda. Siamo un'agenzia che può aiutarti sotto ogni punto di vista: dalla risoluzione di problematiche più tecniche, alla gestione di strategie e campagne su Meta.

Notorietà

Questo tipo di inserzioni ha lo scopo di aumentare la brand awareness. E’ un primo step fondamentale per catturare l’attenzione di potenziali clienti.

Si può scegliere di mostrare l’annuncio ad un determinato pubblico che riteniamo interessato al brand o al prodotto.

Oppure attivare una campagna di copertura per raggiungere con la pubblicità il maggior numero di utenti possibili senza mai superare il budget.

Considerazione

Nell’obiettivo considerazione rientrano tutte le campagne di interazione: si può chiedere l’installazione di una app, di visualizzare un video, di interagire con la pagina o con un  post. La campagna traffico invece ha lo scopo di spingere gli utenti a visitare il sito o utilizzare un’app. All’utente si può chiedere anche di compilare un form o invitarlo a contattarci per maggiori info: in questo senso la campagna Messenger è una valida opzione per avviare una conversazione diretta.

Conversione

Le campagne di conversione hanno lo scopo di incoraggiare le persone ad agire. 

Si può scegliere l’obiettivo conversione per aumentare le azioni sul sito o su una app (acquisto, download, contatti).

Se oltre all’online hai anche negozi fisici puoi impostare una campagna per favorire le visite al punto vendita.

Infine per una vendita diretta puoi attivare campagne shopping caricando il catalogo prodotti. 

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Facebook Ads funziona alla grande!

Hai provato ma non hai avuto risultati? Green.Click è il tuo asso nella manica!

Come puoi immaginare, non è difficile raggiungere visibilità con Facebook, ma serve un piano strutturato per far sì che tanto movimento si trasformi in contatti duraturi e vendite costanti. Green.Click ti aiuta a fare questo passaggio. Con il nostro metodo raggiungerai i tuoi obiettivi!

Sorridi...con il Pixel tutto è misurabile!

Visite, vendite, lead e tutti gli step del processo di acquisto

Con l'integrazione del Pixel sul tuo sito web puoi veramente monitorare tutto. Un vantaggio, a livello strategico, non indifferente che ti permette di conoscere il ROI delle campagne, segmentare bene annunci e pubblico, monitorare i vari eventi del sito e ottimizzare in maniera avanzata le campagne.

La Tua Campagna Facebook Step by Step

Intervista di Marketing

Una volta ricevuto il pagamento, l’account manager ti contatta per fissare un appuntamento per un’intervista di marketing. Questo è uno step fondamentale per farci conoscere tutte le caratteristiche dell’azienda e definire gli obiettivi. Vengono raccolte informazioni sui prodotti, sul business, sugli step di contatto e vendita.

Analisi account e Trend di mercato

Il primo passo per strutturare una buona campagna è analizzare i dati delle campagne precedenti, i report di Google Analytics e di altri strumenti di analisi, il sito, i trend di mercato e i competitor. Questo ci permette di costruire una base di conoscenza solida  per la strutturazione successiva e per la strategia che verrà sviluppata.

Verifica Monitoraggi

Le campagne online sono misurabili e questo è un grande valore; e per questo nessun dato deve andare perso. In fase di strutturazione controlliamo quindi che tutti i codici di tracciamento siano inseriti nella maniera giusta. Se così non fosse interveniamo per sistemarli direttamente noi o comunicandoti cosa deve fare il tuo web master.

Planning e Strutturazione

In questa fase il team di tecnici si confronta per mettere insieme tutti i dati, le informazioni, le idee e costruire le campagne.

Sulla base della strategia definita, la campagna viene caricata nel tuo account e viene compilata tutta la parte testuale e di contenuto.

Noi lavoriamo nell’account di tua proprietà per fare in modo che tutto quello che viene fatto non venga mai perso.

Check prima della pubblicazione

Dall’intervista alla messa online passano 15 giorni.

Prima della pubblicazione l’account manager ti contatta per effettuare un controllo delle campagne insieme. Una volta ricevuto l’ok, o effettuate le eventuali modifiche richieste, la campagna viene pubblicata online. Dal giorno in cui la campagna va online parte il periodo di contratto con Green.Click. 

Ottimizzazioni e Confronti

Una volta online le campagne vengono monitorate costantemente. Il contatto con l’account manager responsabile è regolare ed è la base delle scelte che vengono effettuate.

Non ci sono ottimizzazioni standard. Partiamo sempre dall’analisi dei dati e da un confronto con il cliente; in base all’andamento si valutano le azioni da fare. Ogni campagna è una nuova sfida da vincere!

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Non perdere il contatto con chi ti conosce già: attiva il Retargeting!

Fai pubblicità ai clienti che hanno già visitato il tuo sito, il punto vendita, la app o le tue pagine social. Con il Pixel puoi monitorare le azioni che gli utenti eseguono quando interagiscono con il tuo brand. Analizzare questi dati permette di creare pubblicità personalizzate in base al segmento di pubblico selezionato: se hai un ecommerce, ad esempio, puoi utilizzare il retargeting dinamico per mostrare agli utenti il prodotto per il quale hanno già mostrato interesse. In questo modo aumenti la fidelizzazione dei clienti, mantieni vivo il ricordo del tuo brand e contribuisci ad aumentare il tasso di conversione.

Facebook Ads e/o Instagram Ads?

Il tuo contenuto è instagrammabile?

Attivando la pubblicità su Facebook puoi estendere le inserzioni anche a Instagram. Ma su quale social sono più attivi i tuoi utenti? Quanto sono presenti? Quali azioni fanno? E' giusto proporre le stesse inserzioni su entrambe le piattaforme? Hai a disposizione due piattaforme potenti, ma con peculiarità diverse...

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