SEO - Search Engine Optimization

Migliora la comunicazione con gli Utenti del tuo sito e con i Motori di Ricerca

Il Traffico Organico derivante dai motori di Ricerca rappresenta una componente fondamentale per una crescita duratura e per la stabilità di un progetto Digitale sia esso un sito Vetrina o un e-Commerce. Quando scriviamo per il WEB non dobbiamo dimenticare di ottimizzare il contenuto per gli Utenti ma anche per gli Algoritmi che determinano i Ranking delle SERP (Search Engine Result Pages). Hai mai riflettuto su quanto sia importante tutto questo per il tuo sito?

Ottimizzazione OnSite

Una buona struttura del proprio sito ottimizzata in ottica SEO è il primo passo verso una corretta comunicazione con i motori di ricerca. 

Gli Algoritmi hanno bisogno di capire se il tuo sito rappresenta la risposta giusta agli intenti di ricerca degli utenti.  Il primo lavoro consiste proprio nel fare in modo che gli obiettivi di comunicazione del sito siano comunicati al motore di ricerca in maniera adeguata e comprensibile.

Ottimizzazione OnPage

Ogni pagina del sito ha il compito di rispondere ad un preciso intento di ricerca degli utenti. 

Occorre però partire dalla migliore comprensione possibile di come gli utenti cercano il nostro prodotto/servizio offerto tramite una corretta ed approfondita KeyWord Research.

Una volta definite le parole chiave il contenuto deve quindi essere ottimizzato in maniera da essere interessante per l’utente ma anche fruibile per il motore di ricerca. 

 

Link Building

Sin dall’origine di Google il motore di Ricerca ha dato molto valore ai link in entrata di un sito.

I fondatori erano Ricercatori Universitari ed applicarono all’organizzazione del WEB un principio tipico del mondo universitario. Un articolo è tanto più importante quante sono le volte in cui viene “citato” in altri articoli. 

Lo stesso principio è stato applicato al Ranking del motore di ricerca. 

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SEO per E-Commerce

Ottieni la visibilità organica che il tuo Negozio Online merita

L'ottimizzazione SEO per un sito E-commerce parte da una corretta organizzazione dell'architettura informativa del sito. Questo permette all'utente di potersi muovere con agilità alla ricerca del prodotto più giusto per le sue esigenze e al motore di ricerca di capire esattamente quali sono le pagine più importanti del sito (verso le quali quindi dobbiamo fare in modo di orientare le risorse di scansione). A questo va aggiunta un'attenta analisi ed ottimizzazione della scheda prodotto che rimane comunque la prima fonte di informazione per orientare la scelta del consumatore.

SERP: l'importanza di essere primi

Oltre il 70% dei clic degli utenti si ferma alle prime tre posizioni

La SERP (Search Engine Results Page) è la pagina dei risultati che il motore di ricerca mostra in risposta alla parola chiave ricercata dall’utente. Sono diverse le variabile che ogni motore di ricerca utilizza per definire i risultati "migliori". Nel caso di Google è molto importante che ci sia pertinenza tra la query di ricerca e la parola chiave nel sito. Inoltre, l'argomento deve essere trattato in maniera esaustiva e anche il numero di visite in un sito, cosi come il fatto di risultare affidabile e sicuro, influisce nella considerazione finale del motore di ricerca. Il tuo sito è tra i primi?

Il Tuo Progetto SEO - Step by Step

Audit SEO

Ogni progetto SEO passa da un Audit iniziale che permette di analizzare la presenza organica di un sito, le differenze rispetto ai principali competitor ed i vari margini di ottimizzazione che possano permettere una migliore visibilità organica.

Gestione SEO

La gestione SEO permette di avere un consulente dedicato al vostro progetto con cui definire e poi implementare tutte quelle strategie che permettono al vostro sito di scalare le SERP di Google.

Keyword Research

Parte integrante di qualsiasi progetto SEO, la keyword research consiste nell’analisi delle SERP tramite strumenti adeguati che permettono di individuare gli intenti di ricerca con i volumi maggiori e più interessanti lato conversione.

Architettura dell'Informazione

Un buon posizionamento SEO parte da una adeguata struttura del sito che permetta all’utente di trovare tutto quello che sta cercando ed al motore di ricerca di capire quali sono le pagine più importanti verso le quali vogliamo siano rivolte le risorse di scansione.

Reportistica SEO

Una chiara e comprensibile Reportistica SEO, insieme ad un’attenta spiegazione dei dati rappresenta uno dei punti di forza di Green.Click. I Report che realizziamo, con una cadenza che viene stabilita in base al progetto, sono sempre seguiti da call di chiarimento e approfondimento con i nostri tecnici.

 

Contenuti in ottica SEO

Una volta analizzato il sito, le SERP più interessanti a livello di conversione, i competitor e fatta una approfondita Keyword Research rimane da mettere in pratica la strategia definita. Si passa quindi alla creazione di contenuti in ottica SEO: devono risultare interessanti ed utili per l’utente ma, al contempo, devono essere scritti correttamente per il motore di ricerca.  

SEO-green-click

Messy Middle : vediamoci chiaro!

Tutto in una strategia online deve contribuire a mantenere focalizzato l'utente

Il consumatore online oggi è sottoposto ad un numero altissimo di stimoli nella fase che va dal trigger (quando si decide di cercare un prodotto da acquistare) al momento in cui il prodotto viene scelto e acquistato. Questo percorso è tutt'altro che lineare: tra il primo step che innesca il funnel e l'effettiva decisione di acquisto c'è una complicata rete di elementi che varia da persona a persona. Ecco, quindi, l'importanza di costruire una strategia online studiata ad hoc per il proprio business!

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