LinkedIn Ads: fai pubblicità nel social dei professionisti

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Con un’audience potenziale di quasi 660 milioni di utenti in oltre 200 Paesi, LinkedIn rappresenta sicuramente un'ottima opportunità per fare pubblicità. Molto però dipende dall'obiettivo che hai: si va dalla lead generation B2B al recruiting di professionisti e studenti.

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Segmentazione Dettagliata

Gli utenti possono essere selezionati su LinkedIn scegliendo fino a 200 caratteristiche di targeting. Eccone alcune: area geografica, competenze professionali, dati demografici, attributi legati all’azienda che vanno dal tasso di crescita, al fatturato, alle dimensioni fino all’appartenenza ad una determinata azienda.  Possiamo anche selezionare interessi, tratti dell’utente,  qualifiche e anni di esperienza. 

Contatti Qualificati

LinkedIn è un social per professionisti, gli utenti a cui viene proposta la pubblicità sono figure business. Spesso parliamo di persone che rivestono posizioni decisionali e alla ricerca di nuove opportunità. Sono quindi potenziali clienti molto attenti, che rispondono positivamente a contenuti di loro interesse (basti pensare che una pubblicazione ogni 7 giorni sulla pagina organica fa raddoppiare il tasso di coinvolgimento). 

Alto Tasso di Conversione B2B

LinkedIn è un social regolarmente utilizzato dalle aziende e ha un tasso di conversione B2B molto più elevato di altri social. I dati ci dicono che un annuncio su LinkedIn può aumentare l’intenzione di acquisto del 33%. Ma questo non vuol dire che non sia un ottimo strumento anche per promuovere il B2C. Che si parli di B2B o B2C ciò che fa la differenza è l’alto livello di segmentazione e di contenuti interessanti. 

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Oltre 60 milioni di Influencer di livello senior e 55 milioni di aziende sono presenti su LinkedIn. Un bacino enorme di possibilità che richiede però capacità di orientamento e organizzazione strategica. Con tool specializzati e analisi dati e target approfondite puoi raggiungere i contatti giusti.

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Misura i risultati con LinkedIn Pixel

Con dati precisi e affidabili puoi ottimizzare il budget pubblicitario

Il tag LinkedIn Insight è un codice da inserire nel sito. Grazie ad esso puoi collegare alle campagne tutti gli obiettivi e monitorare l'andamento; ti permette inoltre di gestire il retargeting. E tu lo hai già installato?

La Tua Campagna LinkedIn Step by Step

Intervista di Marketing

Una volta ricevuto il pagamento, l’account manager ti contatta per fissare un appuntamento per un’intervista di marketing. Questo è uno step fondamentale per farci conoscere tutte le caratteristiche dell’azienda e definire gli obiettivi. Vengono raccolte informazioni sui prodotti, sul business, sugli step di contatto e vendita.

Analisi Account e Trend di mercato

Il primo passo per strutturare una buona campagna è analizzare i dati delle campagne precedenti, i report di Google Analytics e di altri strumenti di analisi, il sito, i trend di mercato e i competitor. Questo ci permette di costruire una base di conoscenza solida  per la strutturazione successiva e per la strategia che verrà sviluppata.

Verifica Monitoraggi

Le campagne online sono misurabili e questo è un grande valore; e per questo nessun dato deve andare perso. In fase di strutturazione controlliamo quindi che tutti i codici di tracciamento siano inseriti nella maniera giusta. Se così non fosse interveniamo per sistemarli direttamente noi o comunicandoti cosa deve fare il tuo web master.

Planning e Strutturazione

In questa fase il team di tecnici si confronta per mettere insieme tutti i dati, le informazioni, le idee e costruire le campagne.

Sulla base della strategia definita, la campagna viene caricata nel tuo account e viene compilata tutta la parte testuale e di contenuto.

Noi lavoriamo nell’account di tua proprietà per fare in modo che tutto quello che viene fatto non venga mai perso.

Check prima della Pubblicazione

Dall’intervista alla messa online passano 15 giorni.

Prima della pubblicazione l’account manager ti contatta per effettuare un controllo delle campagne insieme. Una volta ricevuto l’ok, o effettuate le eventuali modifiche richieste, la campagna viene pubblicata online. Dal giorno in cui la campagna va online parte il periodo di contratto con Green.Click. 

Ottimizzazioni e Confronti

Una volta online le campagne vengono monitorate costantemente. Il contatto con l’account manager responsabile è regolare ed è la base delle scelte che vengono effettuate.

Non ci sono ottimizzazioni standard. Partiamo sempre dall’analisi dei dati e da un confronto con il cliente; in base all’andamento si valutano le azioni da fare. Ogni campagna è una nuova sfida da vincere!

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Le campagne su LinkedIn sono costose? Quanto budget serve?

 L’offerta minima per clic è di 2€, quindi un budget minimo per avviare le pubblicità deve essere almeno di  30€ al giorno – cifra che può essere considerata alta o bassa solo rapportandola all’obiettivo che si ha e al tempo entro cui lo si vuole raggiungere. 

Inoltre, essendo un social che lavora molto bene con il B2B, il target che cerchiamo di raggiungere è più profilato e meno numeroso, rispetto a quello di altri social. Quindi, anche se il costo per clic è più alto, ci riporterà potenzialmente un lead migliore. 

Cosa abbineresti a LinkedIn Ads?

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Come hai costruito il funnel? Le tue risorse sono allocate bene? Su quale altro canale stai lavorando per raggiungere gli obiettivi? Chiamaci e prenota il tuo check up gratuito. Ti aiuteremo a trovare il giusto equilibrio tra strategia, obiettivi e risorse investite!

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