Come lavoriamo

Come lavoriamo

1. Definiamo insieme chi sei e quali obiettivi hai

Quali sono le tue esigenze? Sei un’azienda consolidata o una start up?
Sei un e-Commerce o un negozio fisico? In quale settore lavori? Vendi prodotti o ti occupi di servizi? Il tuo business è localizzato in una piccola area o sei presente in più paesi?

Vuoi rafforzare il tuo posizionamento sui motori di ricerca nella zona in cui si concentra il tuo business?

Vuoi vendere direttamente tramite il tuo shop online? O vuoi solo raccogliere richieste di preventivi? 

Vuoi rafforzare la Brand Awareness?

2. Costruiamo una strategia pubblicitaria “ad hoc”

Adesso sai chi sei e quali obiettivi hai! Ma sei consapevole del percorso che i tuoi utenti fanno prima di acquistare? Oppure è tutto da testare e costruire? 
In base al tipo di prodotto/servizio che vuoi sponsorizzare, al budget a disposizione, agli obiettivi che ti poni le azioni pubblicitarie vanno organizzate seguendo una strategia esatta. 

Devi riuscire ad accompagnare il potenziale cliente durante tutti gli step che precedono il punto di arrivo-e anche oltre – scegliendo canali e campagne adeguate ad ogni passaggio.  Ma se questo non fosse possibile, a causa del budget limitato o per la concorrenza di mercato, andranno trovate soluzioni alternative per concentrare tutte le risorse in quelle fasi che possono dare un ritorno maggiore.

Per cui la soluzione standardizzata non esiste, per ogni progetto esiste una soluzione pensata e costruita ad hoc, che va seguita passo passo. Questo è il nostro metodo..e funziona!

3. Accompagnamo il progetto nel suo ciclo di crescita

Il modello del funnel marketing ha una struttura a imbuto che, dal primo passaggio all’ultimo, prevede un naturale restringimento e una diminuzione degli utenti coinvolti. Questo perchè, in una prima fase – quando ci si fa conoscere – gli utenti raggiunti dalle sponsorizzate sono molti di più. Una volta che diventano consapevoli del prodotto o del servizio possono continuare a seguirlo o, se non interessanti, abbandonarlo. 

Quindi avremo una base molto larga dove rientrano tutte le campagne che contribuiscono a lavorare sulla awareness (display, ricerca, video). Superato questo step, il target si restringe e rimangono solo coloro che hanno manifestato un interesse (interest). Un ulteriore selezione ci fa passare dagli utenti interessati a quelli che iniziano a desiderare di acquistare (desire). Fino ad arrivare all’ultimo livello (action) dove avviene la transazione. 

Ma una volta concluso un ciclo, il lavoro non è finito. Gli utenti devono essere seguiti anche dopo (con azioni di email marketing o retargeting ad esempio)…E se facessimo anche qualche passo per recuperare gli “interessati” o i “desideranti” che sono rimasti in sospeso? 

Un progetto online è come un organismo vivente: per crescere ha bisogno di essere seguito costantemente valutando, di volta in volta, cosa cambiare, cosa ottimizzare, cosa testare, cosa implementare.   

Analisi gratuita

Prenota il check up gratuito del tuo account pubblicitario o del tuo progetto online.

TUTTI I SERVIZI

Guarda tutti i servizi che offriamo. Scegli la soluzione più adeguata a te!

CHI SIAMO

Siamo Google Premier Partner e Meta Business Partner. Qui trovi anche altre info su di noi!

Top