Youtube, sempre il re del video sharing

Ogni minuto vengono caricate 500 ore di video in tutto il mondo

Youtube mantiene ben saldo il suo primato di piattaforma video più popolare al mondo con oltre 2 miliardi di utenti. Se consideriamo il lato pubblicitario viene scavalcata anche la tv: un annuncio su YouTube riceve, infatti, più attenzione (62%) da parte degli spettatori rispetto ad uno in tv (45%).

Il 51% di Over 75 usa YouTube

Il 42% degli italiani su YouTube un’età tra i 19 e i 44 anni. Ma anche una buona fetta di over 75 nel mondo, se deve guardare video online, fa riferimento alla piattaforma di Google. 

Se vuoi pianificare la tua pubblicità qui devi quindi considerare questi parametri per individuare il target giusto.

YT per scoprire nuovi prodotti

Il 90% delle persone intervistate ha dichiarato di scoprire nuovi brand o prodotti tramite YouTube (Thinkwithgoogle, 2019). 

I consumatori si affidano sempre di più ai contenuti video per sapere di un prodotto o servizio. Anche se l’acquisto non è diretto, il video contribuisce a rendere popolare il brand.

Da mobile +70% di visualizzazioni

Più del 70% del tempo di visualizzazione di YouTube proviene da dispositivi mobili (YouTube, 2019). 

La piattaforma è automaticamente ottimizzata, ma è fondamentale avere ben chiaro questo dato per creare contenuti adeguati che rispondano alle esigenze del pubblico.

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Sei ben posizionato su Google?

Se vuoi rafforzare il tuo posizionamento online devi pensare più in grande

Hai pensato a come inserire le sponsorizzate video su Youtube all'interno del tuo piano marketing? Hai preso in considerazione gli altri strumenti di Google in abbinamento? Hai chiaro l'obiettivo da raggiungere e quante risorse dedicare?

Sai come valutare la campagna YouTube?

CRV? CPV MAX? VTC? Quali metriche stai prendendo in considerazione?

Puoi anche decidere di spendere poco ma se la tua audience non è interessata, l'investimento non andrà a buon fine. Individuare il target, il tipo di annuncio, il contenuto giusto, capire gli step che gli utenti fanno sono solo alcuni degli elementi importanti per riportare un risultato positivo. Affidati a noi per valutare tutti questi aspetti e ottenere un successo!

La Tua Campagna Youtube Step by Step

Intervista di Marketing

Una volta ricevuto il pagamento, l’account manager ti contatta per fissare un appuntamento per un’intervista di marketing. Questo è uno step fondamentale per farci conoscere tutte le caratteristiche dell’azienda e definire gli obiettivi. Vengono raccolte informazioni sui prodotti, sul business, sugli step di contatto e vendita.

Analisi account e Trend di mercato

Il primo passo per strutturare una buona campagna è analizzare i dati delle campagne precedenti, i report di Google Analytics e di altri strumenti di analisi, il sito, i trend di mercato e i competitor. Questo ci permette di costruire una base di conoscenza solida  per la strutturazione successiva e per la strategia che verrà sviluppata.

Verifica Monitoraggi

Le campagne online sono misurabili e questo è un grande valore; e per questo nessun dato deve andare perso. In fase di strutturazione controlliamo quindi che tutti i codici di tracciamento siano inseriti nella maniera giusta. Se così non fosse interveniamo per sistemarli direttamente noi o comunicandoti cosa deve fare il tuo web master.

Planning e Strutturazione

In questa fase il team di tecnici si confronta per mettere insieme tutti i dati, le informazioni, le idee e costruire le campagne.

Sulla base della strategia definita, la campagna viene caricata nel tuo account e viene compilata tutta la parte testuale e di contenuto.

Noi lavoriamo nell’account di tua proprietà per fare in modo che tutto quello che viene fatto non venga mai perso.

Check prima della pubblicazione

Dall’intervista alla messa online passano 15 giorni.

Prima della pubblicazione l’account manager ti contatta per effettuare un controllo delle campagne insieme. Una volta ricevuto l’ok, o effettuate le eventuali modifiche richieste, la campagna viene pubblicata online. Dal giorno in cui la campagna va online parte il periodo di contratto con Green.Click. 

Ottimizzazioni e Confronti

Una volta online le campagne vengono monitorate costantemente. Il contatto con l’account manager responsabile è regolare ed è la base delle scelte che vengono effettuate.

Non ci sono ottimizzazioni standard. Partiamo sempre dall’analisi dei dati e da un confronto con il cliente; in base all’andamento si valutano le azioni da fare. Ogni campagna è una nuova sfida da vincere!

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"Come fare a..." - il video tutorial continua a crescere

Ogni giorno le persone guardano un miliardo di ore di video su YouTube e generano miliardi di visualizzazioni.

Una statistica interessante su YouTube ci dice che le ricerche relative alla parola chiave “come fare a” stanno crescendo del 70% anno dopo anno. Quindi, quando si cerca di imparare a fare qualcosa ci si affida molto ai video online e YouTube rimane sempre il primo punto di riferimento. 

Video ovunque. Cresce il trend su tutti i social

Se ti senti perso in questa giungla di contenuti c'è Green.Click!

Le stories su IG e FB coinvolgono, tengono incollati gli utenti, li ingaggiano. I reel crescono sempre di più. TikTok non arresta la sua avanzata con BeReal al seguito. In media i brand pubblicano dai 3 ai 5 video a settimanali. La tendenza del momento è quella di offrire messaggi rapidi e accattivanti cercando il modo di catturare l'attenzione dell'utente. Se vuoi consigli su come muoverti chiamaci!

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