E-commerce grandi firme

E-commerce grandi firme

Vendere alta moda negli Stati Uniti

L’e-commerce in questione è una piattaforma di vendita online di abbigliamento di grandi firme e alta moda, che raccoglie numerose boutique e brand di lusso in un unico sito.
Si tratta di uno dei principali siti di vendita abbigliamento firmato online, già attivo con campagne pubblicitarie online negli Stati Uniti e in Canada.

Siamo stati contattati dal cliente perché era arrivato il momento di crescere e scalare il business, senza perdere il ritorno sull’investimento già raggiunto.

Partivamo già da ottimi dati: ROAS stabile a 7 e una media di ordini mensili tra 200 e 250.

OBIETTIVI

  • Scalare le campagne pubblicitarie mantenendo un ROAS medio positivo
  • Rafforzare il posizionamento tra i siti di vendita abbigliamento online di grandi firme
  • Consolidare le performance nelle vendite di abbigliamento di lusso all’estero

AMBITI OPERATIVI COINVOLTI

Google Ads

Una presenza su Google costruita su misura è il primo passo per intercettare le esigenze specifiche del cliente finale e guidarlo verso la conversione. 

Facebook

Una strategia social su misura è il primo passo per intercettare il pubblico giusto e raggiungere obiettivi concreti.

Strategia per Ecommerce

Offriamo una consulenza completa per individuare le azioni pubblicitarie da migliorare e i canali più efficaci da attivare.


ATTIVITA’ SVOLTE

Fase 1. Ottimizzazione campagne Shopping e Performance Max

Trattandosi di un sito specializzato nella vendita online di abbigliamento di lusso, abbiamo lavorato inizialmente con campagne Shopping per poi passare alle Performance Max, con focus sugli asset dedicati ai prodotti. Le campagne sono state suddivise in base alle boutique presenti nel sito e sono stati fatti dei test estrapolando i “sotto brand” presenti in ogni boutique con l’intento di analizzare i Roas dell’e-commerce moda e lavorare poi con la strategia Roas Target. Sono stati fatti anche test su singole categorie di prodotti ma la suddivisione per boutique ha riportato il risultato migliore. Una volta stabilizzato il ritorno sull’investimento, abbiamo progressivamente aumentato il budget.

Fase 2. Retargeting su Meta

Su Facebook e Instagram abbiamo gestito campagne di retargeting, creando gruppi differenti in base al periodo temporale di visita del sito. Questa attività ha generato un ROAS medio di 16,5, confermandosi come uno degli strumenti più efficaci per il remarketing nel settore moda.

Fase 3. Test su Meta con altri obiettivi

In parallelo, abbiamo attivato campagne con obiettivo di conversione su pubblici broad, per interessi e Lookalike. I risultati di questi test hanno generato un Roas medio di 5,10, consolidando la presenza tra i siti di vendita abbigliamento online all’estero.

RISULTATI:

Questo progetto rappresenta un caso di successo nella vendita di abbigliamento all’estero online, dimostrando come l’applicazione di strategie mirate di marketing per ecommerce di moda possa portare a una scalata sostenibile, mantenendo alte le performance in un mercato competitivo come quello degli Stati Uniti.

  • Il roas medio è passato da 7 a 8,3
  • Il budget è passato da circa 30k dollari a circa 50k dollari
  • Il numero medio mensile degli ordini da Ads è passato da 200/250 a oltre 800
Date:
Top