Pantelleria - All Inclusive!
Mare, sole, spiagge mozzafiato... e un volo diretto già prenotato per arrivarci. La vacanza a Pantelleria è unica con una stagione turistica che va da marzo ad ottobre. Dormire all'interno dei tradizionali dammusi, godere delle risorse culturali, culinarie e paesaggistiche che l'isola offre.
I contenuti per un’ottima pubblicità ci sono…
La Sfida
Anche se parliamo di un'isola con posti limitati, la concorrenza su Google in ambito turistico è alta e spietata. Il primo muro da superare sono i grandi portali di prenotazioni turistiche: budget illimitati, sempre in prima posizione. E portare l’utente a bypassare gli "aggregatori di hotel" per compilare il nostro form o chiamarci per una prenotazione non è stata mai cosa scontata.

La Soluzione
Abbiamo scelto due tipi di campagne da utilizzare: rete di ricerca e Remarketing display.
Nella rete di ricerca sono state selezionate le parole chiave con un più alto tasso di conversione per non sprecare nemmeno un centesimo. Questo ci ha permesso di portare traffico al sito pertinente che di rimando, se non convertiva con la compilazione del form, veniva seguito dai banner delle campagne di Remarketing.
Essendo un business da controllare molto anche in base al cambio di stagione, con trend di ricerche in oscillazione continua, abbiamo fatto molta attenzione al monitoraggio dei clic e della posizione media per non perdere mai quote di mercato.

I risultati
Confronto marzo-maggio 2017/2018:
- +21 conversioni nel 2018, pur avendo un budget più basso rispetto al 2017;
- -50% per Costo/Conversione; 64€ nel 2018 rispetto ai 143€ del 2017.
Fai crescere la tua visibilità online con Google Ads
Facile da avviare, difficile da ottimizzare