Massimizza le Conversioni

Una strategia d'offerta AdWords fondamentale per campagne AdGrants. Scopriamo perché!

Le strategie di offerta utilizzabili in AdGrants sono 2

CPC manuale VS Massimizza le conversioni

La strategia che consente di aumentare il limite dell’offerta di 2$ per click è appunto il Massimizza le conversioni, attivabile solo dopo aver impostato il monitoraggio di conversioni.

Per cambiare la strategia di offerta in AdWords è necessario andare a modificare le impostazioni.
Nella scheda impostazioni, alla voce strategia di offerta selezionare il tipo di strategia desiderata scegliendo dall’elenco:

  • Scegli come target la posizione della pagina di ricerca
  • CPA Target
  • Ritorno sulla spesa pubblicitaria target
  • Quota superamento target
  • Massimizza i click
  • Massimizza le conversioni
  • CPC Ottimizzato
  • CPC Manuale

(È possibile impostare anche una delle altre visualizzabili nell’elenco ma in realtà non funzionano).

La strategia di offerta va scelta sulla base dell’obiettivo della nostra campagna. Non è una scelta scontata: è necessario analizzare l’obiettivo delle campagne, il costo per click e la concorrenza.

La giusta strategia di offerta può dare un valore aggiuntivo alla campagna, così come una strategia sbagliata può determinare un fallimento a livello di raggiungimento degli obiettivi, inficiando quindi i risultati.

Nel caso di un account AdGrants, come dicevamo, la scelta si riduce a due strategie.
La grande differenza sta nel fatto che, se si decide di fare il passo del “Massimizza le conversioni” (per avere la possibilità di alzare il cpc sopra i 2$), sarà necessario essere sicuri che Analytics monitori correttamente gli obiettivi nel sito, che il sito riesca a supportare i codici di conversioni e che tutti i monitoraggi siano settati nella maniera giusta.  

magnet-faces-green

Serve una Mano con AdGrants?

Richiedi un’Analisi Gratuita del Tuo Account!

Green.Click ti offre la possibilità di avere un’analisi gratuita del tuo account AdWords da parte di uno specialista.
Avrai informazioni su tutte le novità AdGrants, le soluzioni da adottare per non incappare in brutte sorprese, le strategie migliori da adottare in base ai tuoi obiettivi e nel rispetto di tutte le norme Google.
Sfrutta al meglio tutto il potenziale di AdGrants per promuovere la tua associazione!

Non perdere questa occasione. Chiamaci!