AdGrants & eCommerce
Quali strategie è meglio attuare per gestire un AdGrants con un eCommerce?
Per gestire gli eCommerce AdGrants...
... è importante stabilire una strategia mirata alla raccolta di fondi per la mission della onlus.
Ma Attenzione a come lo si fa!
Uno degli aspetti da tenere presente è che l’attività commerciale non può essere l’unico obiettivo del sito. È Importante dimostrare che qualsiasi attività commerciale sia a supporto della missione della onlus.
Per pubblicizzare i prodotti solidali è importante non utilizzare parole chiave generiche ma sempre correlate alla mission e allo scopo.
Mettiamo caso che l’obiettivo della onlus sia l’aiutare i bambini poveri e per farlo vengano vendute bomboniere solidali. Nella campagna non si potrà usare parole come “bomboniere online” ma piuttosto “bomboniere solidali”.
Le campagne quindi non dovranno pubblicizzare un prodotto in maniera generica. Dovranno invece sponsorizzare la specificità del prodotto: l’essere solidale, a scopo benefico.
Una strategia consigliabile per un eCommerce solidale potrebbe essere quella di pubblicizzare i prodotti andando su parole chiave affini al “solidale”. Invece di “portachiavi”, si possono usare parole come “portachiavi solidali”, “portachiavi onlus”, “portachiavi beneficenza”.
Questo tipo di discorso è però da valutare caso per caso: nella nostra esperienza possiamo dire che molto spesso la genericità di una parola chiave è legata anche ai volumi di ricerca della parola stessa. In Green.Click ci troviamo giornalmente ad analizzare situazioni di eCommerce solidali e non c’è mai una strada comune per tutti per proseguire nella raccolta fondi anche tramite la vendita di prodotti.
Ricordiamo che per gli eCommerce sono fondamentali le conversioni, così da poter monitorare gli acquisti generati, e l’impostazione della strategia di offerta “Massimizza le conversioni”, per essere più competitivi nella pubblicazione dei nostri annunci.
Serve una Mano con AdGrants?
Richiedi un’Analisi Gratuita del Tuo Account!
Green.Click ti offre la possibilità di avere un’analisi gratuita del tuo account Adwords da parte di uno specialista AdWords.
Avrai informazioni su tutte le novità AdGrants, le soluzioni da adottare per non incappare in brutte sorprese, le strategie migliori da adottare in base ai tuoi obiettivi e nel rispetto di tutte le norme Google.
Sfrutta al meglio tutto il potenziale di AdGrants per promuovere la tua associazione!
Non perdere questa occasione. Chiamaci!