La Gestione del CPC negli account AdGrants

Quali strategie d'offerta utilizzare per gestire al meglio le campagne Google per No Profit.

Il programma AdGrants prevede dei limiti di offerta che gli inserzionisti devono rispettare per le proprie parole chiave.

Il Costo per Click massimo è di 2$ USD, un aspetto che da sempre rappresenta un grosso limite per chi partecipa al programma; la stima di costo di molte parole chiave è infatti superiore ai 2$ e molto spesso, quindi, l’asta non viene vinta e l’annuncio non pubblica con la giusta frequenza. Da gennaio 2018, c’è stato però un cambiamento importante: ora è possibile superare i 2 dollari cambiando la strategia di offerta da manuale ad automatica e impostando la nuova strategia “Massimizza le conversioni”.

Per applicare il “Massimizza le conversioni” è però necessario attivare un monitoraggio conversioni registrando le azioni, per noi importanti, che l’utente deve compiere nel sito e importarle in AdWords.

A questo punto il sistema sarà in grado di incrementare i cpc oltre i 2$ e farci diventare più competitivi per l’asta di Google.

Serve una mano con AdGrants?

In Green.Click abbiamo un team Google AdGrants specializzato per ogni tua esigenza pubblicitaria.
Contattaci al +39 0721 854890 e le tue campagne AdGrants saranno un successo!