Quando e perché un account AdGrants viene bloccato?

Con le nuove regole entrate in vigore il 1° gennaio 2018, diversi account AdGrants stanno affrontando il problema della chiusura temporanea o del blocco dell’account.
Come affrontare questo momento? Cosa si può fare per sbloccare l'account?

Quali sono i motivi principali che possono determinare il blocco dell’account?

Principalmente gli account vengono bloccati perché non riescono a raggiungere un CTR del 5%.

Questo succede perché spesso vengono utilizzate parole chiave troppo generiche o poco pertinenti con la tematica proposta. Analizzando gli ultimi 30 giorni possiamo rimuovere le parole chiave che hanno un CTR inferiore al 5%, includendo anche quelle che hanno qualche impression senza alcun click. È molto importante rimuoverle e non semplicemente metterle in pausa per far sì che l’account non subisca blocchi e venga riattivato tempestivamente.

Altro motivo di disapprovazione è l’utilizzo di parole chiave troppo generiche con un punteggio di qualità (QS) inferiore a 2, oppure composte da un singolo termine. Anche in questo caso le parole non vanno solamente messe in pausa, ma rimosse.

Anche una mancata risposta al Sondaggio di Google può precludere la riattivazione dell’account.

Cosa possiamo fare se l'account viene bloccato?

Il primo passo per la riattivazione di un account è avvertire subito l’assistenza Google. In questo modo gli operatori Google faranno subito una scansione dell’account e indicheranno quali sono le cause che hanno determinato il blocco.
Una volta risolte le problematiche deve essere richiesta la revisione dell’account, sempre contattando l’assistenza Google. Se tutte le regole sono state rispettate verrà dato il nulla osta alla riattivazione.

Attenzione! Dal momento che sono tanti gli account che vengono disabilitati, i tempi di riattivazione possono allungarsi fino a 4 giorni lavorativi. È quindi importante lavorare per via preventiva facendo in modo che nessuna norma venga violata e che l’account quindi non venga bloccato.

Serve una mano con AdGrants?

In Green.Click abbiamo un team Google AdGrants specializzato per ogni tua esigenza pubblicitaria.
Contattaci al +39 0721 854890 e le tue campagne AdGrants saranno un successo!