Google per il No Profit
Per le associazioni no profit e le onlus, Google offre la grande opportunità di partecipare al programma Ad Grants.
Google Ad Grants
Aderendo ad Ad Grants, viene messo a disposizione dell’associazione un budget giornaliero per la pubblicità online da utilizzare nella rete di ricerca per promuovere l’associazione, la mission e le attività. Per poter partecipare al programma è ovviamente necessario rispettare dei requisiti.
Con l’inizio del 2018 sono state introdotte le nuove norme Ad Grants.
Una novità accolta con curiosità, ma anche preoccupazione, un po’ in tutti i paesi aderenti al programma: si alza infatti il livello di professionalità e di conoscenza richiesti per la gestione delle campagne pubblicitarie.
Le nuove regole sono già tutte operative e se non prese seriamente in considerazione nella strutturazione e nell’ottimizzazione delle campagne possono causare problemi via via crescenti fino alla chiusura dell’account Ad Grants.
Niente paura però 🙂
Dietro alle difficoltà si nascondono in realtà anche delle opportunità strategiche interessanti… che puoi scoprire insieme a noi!
In Green.Click stiamo aiutando molte Onlus in questo passaggio “storico”; per loro puntiamo a sfruttare al meglio tutte le nuove possibilità Ad Grants.
Se sei un’associazione e vuoi saperne di più chiamaci!
I nostri specialisti sono a tua disposizione per una consulenza gratuita e, mentre aspetti di parlare con noi, scopri cosa e come sta cambiando nel nostro blog dedicato agli Ad Grants!
Nel frattempo puoi scoprire tutte le novità del programma leggendo il nostro BlogGrants 😉

Il Programma Ad Grants
Le norme di gestione degli account Ad Grants
Ogni paese in cui è attivo il programma Google per il No Profit ha dei requisiti specifici da rispettare.
Se siete un’associazione No Profit in Italia e non avete ancora approfittato di questa opportunità, vi riportiamo tutte le indicazioni e i requisiti richiesti per accedere al programma.

AdGrants: cosa è cambiato?
Le linee guida principali per affrontare i cambiamenti.
Se regole precedenti erano restrittive, le nuove normative sono ancora più ostiche da fronteggiare.
Ma niente paura, scopriremo insieme cosa è cambiato e come poterci risollevare!

Account Ad Grants sospeso?
Con l’entrata in vigore delle nuove norme Ad Grants, si può incappare nel blocco dell’account ma niente paura, Green.Click è qui 😉
Ecco tutti i motivi per cui un account Ad Grants può essere sospeso e le procedure per il relativo sblocco.
Leggi l'articolo!
L'importanza del Sito per gli Ad Grants
Per poter entrare a far parte del programma Ad Grants, è necessario che il sito web dell’associazione venga approvato da Google.
È quindi importante accertarsi che i parametri richiesti siano rispettati, altrimenti la richiesta di ammissione al programma non sarà accettata.
I requisiti sono ancora più importanti quando parliamo di un sito e-Commerce.

Le strategie d'offerta per Ad Grants
La gestione delle offerte per una campagna Ad Grants è fondamentale.
Se non seguita a dovere infatti si può compromettere l’intera strategia e sarà impossibile ottenere i risultati che ci si è prefissati.
Ecco quindi tutti i consigli utili per gestire al meglio la Strategia d’offerta per account Ad Grants!
Leggi l'articolo!Serve una Mano con Ad Grants?
Richiedi un’Analisi Gratuita del Tuo Account!
Green.Click ti offre la possibilità di avere un’analisi gratuita del tuo account Ad Grants da parte di uno specialista.
Avrai informazioni su tutte le novità Ad Grants, le soluzioni da adottare per non incappare in brutte sorprese, le strategie migliori da adottare in base ai tuoi obiettivi e nel rispetto di tutte le norme Google.
Sfrutta al meglio tutto il potenziale di Ad Grants per promuovere la tua associazione!
Non perdere questa occasione. Chiamaci!
Serve una Mano con Ad Grants?
Richiedi un’Analisi Gratuita del Tuo Account!
Green.Click ti offre la possibilità di avere un’analisi gratuita del tuo account Google Ads da parte di uno specialista.
Avrai informazioni su tutte le novità Ad Grants, le soluzioni da adottare per non incappare in brutte sorprese, le strategie migliori da adottare in base ai tuoi obiettivi e nel rispetto di tutte le norme Google.
Sfrutta al meglio tutto il potenziale di Ad Grants per promuovere la tua associazione!
Non perdere questa occasione. Chiamaci al +39 0721 854890!