Marketing Locale

Investi i tuoi soldi per raggiungere e acquisire clienti attraverso il marketing locale - così i clienti locali diventano clienti abituali

Local AdWords

Attrai più clienti locali con Local AdWords e diventa visibile sui motori di ricerca nel momento in cui c’è una richiesta per i tuoi prodotti e servizi. Ottieni cosi una pubblicità rilevante al 100% con buone posizioni su Google. Paghi solo quando l’annuncio viene cliccato.

Affina la tua area geografica

Raggiungi il tuo target con una selezione geografica misurata al centimetro e fai in modo che ogni centesimo sia speso nel modo più efficace possibile. Risparmia sulle richieste lunghe e irrilevanti dei clienti distanti e focalizza il tuo marketing su un area in cui la probabilità di avere clienti paganti è più alta. È possibile specificare un raggio geografico dove si vuole fare pubblicità, oppure selezionare una o più città e regioni.

Start, stop o pausa

Se necessario, puoi impostare anche dei periodi per la tua campagna Adwords. Avviala durante i periodi di business pieno e mettila in pausa quando le richieste calano. In questo modo, non sprechi tempo e denaro e sei visibile nella parte superiore dei risultati della ricerca di Google solo quando per te, vale di più la pena. Puoi scegliere in quale momento della giornata o dell’anno desideri pubblicare gli annunci.

Pieno controllo sul bilancio

La pubblicità su Google ti dà una facile e veloce panoramica e il pieno controllo del bilancio. Se hai un’attività stagionale, puoi accendere i riflettori quando c’è più interesse per i tuoi prodotti o servizi e investire invece un budget inferiore in bassa stagione. E’ possibile impostare il proprio ritmo e controllare i costi e i ricavi.

Espandi i tuoi annunci con il numero di telefono e l’indirizzo

AdWords ti permette di personalizzare il messaggio per renderlo appropriato per i consumatori che cercano in Google esattamente per quello che offri. La campagna di marketing sarà cosi rilevante al 100%; oltre a questo puoi aumentare la fruibilità aggiungendo agli annunci indirizzo e numero di telefono. Oppure privilegiare la chiamata direttamente dall’annuncio (Guarda le campagne di sola chiamata). In questo modo dai un segnale forte, che richiede un’azione. Può essere ciò che fa la differenza per i tuoi potenziali clienti: acquistare da te o dal tuo concorrente?


Hai un business locale e vuoi attrarre più clienti nell’area intorno a te?
Scegli il pacchetto Local Adwords

LOCAL

90 €
al mese

1 OTTIMIZZAZIONE AL MESE

Monitoraggio costante e ottimizzazioni programmate di parole chiave, annunci, offerte e posizioni

FINO A 3 GRUPPI DI ANNUNCI

Impostazioni campagna
Definizione parole chiave
Annunci con testi dedicati
Estensione di chiamata
Estensioni callout
Sitelink

ANALISI E REPORT

Setup di Google Analytics
Report trimestrale

SUPPORTO

Email e telefono
Contatto costante con AdWords Manager

BUDGET CONSIGLIATO

5 – 15 € al giorno

 

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